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I valori di Campiontex: personalizzazione

17 Aprile 2018

La personalizzazione è la chiave vincente. Ciò che ti permette di distinguerti da tutto e da tutti, l’elemento che conquista il Cliente. Campiontex ha fatto della personalizzazione uno dei suoi valori più importanti: il campionario deve essere come un abito sartoriale, fatto su misura e con una sua precisa identità.
Leggi le nostre esperienze…

Noi di Campiontex lavoriamo da molti anni nel settore dei campionari tessili e, grazie alle nostre numerose esperienze, abbiamo capito che i clienti non sono tutti uguali: ognuno ha le proprie esigenze, i propri gusti, le proprie idee e i propri metodi di lavoro. Per questi motivi non è possibile offrire un modello standard di campionario e così, in passato come ora, cerchiamo di trovare il modo più adeguato per rispondere alle richieste che ci arrivano, cercando di far conciliare le nostre tecniche lavorative alle differenti tipologie di cartelle colori.
La nostra chiave vincente è la personalizzazione. Fin da principio, abbiamo sempre realizzato campionari su misura per il cliente dal punto di vista del confezionamento, della strutturazione e dei macchinari, personalizzando gli strumenti di lavoro per rendere i prodotti finali davvero unici.

Quando Campiontex inizio la propria attività negli anni ’70-’80, i macchinari per la preparazione dei campionari erano piuttosto costosi, ingombranti e poco flessibili, mentre lo spazio operativo era ridotto, dato che si lavorava in casa, e la disponibilità economica non permetteva ancora di fare investimenti così importanti. Per questi motivi Gian Giuseppe, con il supporto della moglie Franca, usò la propria ingegnosità per realizzare dei piccoli apparecchi che permettessero di confezionare i campionari.

personalizzazione tessera filato

Tesserina porta filato per cucito: personalizzazione a 360°

Uno degli esempi è il macchinario artigianale costruito per confezionare la tesserina porta filato per cucito da aggiungere agli abiti. Negli anni ’80, uno dei nostri clienti era un’azienda della zona che produceva abbigliamento maschile. Un giorno il titolare chiese a Gian Giuseppe se poteva realizzare un campioncino di filato da aggiungere ai vari capi, da usare in caso di interventi sartoriali post-vendita. Gian Giuseppe studiò una tessera per avvolgere e bloccare i filati senza l’uso della colla e costruì la macchinetta specifica per questo lavoro.
Il campionario così ottenuto era frutto di una personalizzazione a 360°, dalla progettazione del supporto e del metodo di lavorazione, alla realizzazione e confezionamento del prodotto finito.

Oggi, con l’avvento della tecnologia e di macchinari più sofisticati e veloci, Campiontex opera, in accordo con le necessità del Cliente, per definire le tipologie di linee prodotti più idonee per presentare e valorizzare il campionario, offrendo anche un supporto di consulenza per il progetto grafico e la realizzazione del supporto cartaceo.
Ne sono un esempio le diversità di modelli, dimensioni, composizioni che abbiamo per ogni tipologia di campionario.

personalizzazione cascate

Cascate personalizzate per campionari

Per il confezionamento di cascate di tessuti, ad esempio, non abbiamo un formato standard: il numero di varianti da inserire, la larghezza, la lunghezza, il taglio, il passo da tenere tra una variante e l’altra, il posizionamento sulla cartella… sono tutte variabili che ogni Cliente può adattare su specifiche personali ed esigenze di marketing.

personalizzazione listelle

Alcuni esempi di listelle personalizzate

Anche le listelle sono diverse tra loro: dimensioni, numero di varianti colore da avvolgere e formati di cartoncino sono gli elementi variabili che permettono di presentare il proprio prodotto in modo vario ed unico.

La personalizzazione è uno dei valori principali di Campiontex proprio perché abbiamo sempre incontrato le richieste dei Clienti con soluzioni su misura, grazie a metodi artigianali flessibili e di qualità, e all’attenzione ai dettagli che ci contraddistingue.

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