Please enable JS

La fiera del Made in Italy

5 Luglio 2018

Il Made in Italy è il manifesto del lavoro italiano. Da sempre punto cardine per prodotti di qualità, negli ultimi anni ha un proprio evento dedicato, Origin passion and beliefs, fiera centrata sulla manifattura del nostro paese per il comparto fashion.

Anche quest’anno, in concomitanza con Milano Unica, si aprirà la quarta edizione di Origin passion and beliefs, l’unico evento mondiale dedicato alla manifattura italiana. Organizzata da Italian Exhibition Group (società che gestisce le fiere di Vicenza e Rimini), rappresenta un’occasione per le ditte italiane, specializzate nella lavorazione artigianale del mondo fashion, di farsi conoscere al grande pubblico.
Lavorazioni uniche e tecniche manifatturiere di altissimo livello sono solo alcuni dei prodotti che si possono trovare a Milano Rho Fiera negli stand delle aziende provenienti dai distretti manifatturieri italiani più rinomati.
Uno scenario molto stimolante, che avvicina fabbriche del tessile, della pelle, delle pietre preziose e della tecnologia ad un pubblico internazionale, sempre più interessato al Made in Italy e alle lavorazioni di pregio.
L’artigianalità italiana è sempre stata presente nelle collezioni dei grandi marchi della moda,in particolar modo quando si parla di calzature, borse, pelli e tessuti pregiati. Recentemente sono stati pubblicati alcuni articoli in merito alla rinascita del Made in Italy dove si sottolineava la scelta del gruppo Kering e di Lvmh di appoggiarsi a piccole e medie imprese dei distretti per la realizzazione dei loro prodotti.
Un evento come questo necessita di un campionario fatto su misura, che riesca a trasmettere il vero significato della manifattura italiana. L’artigianalità oggi è il connubio tra l’innovazione e l’antica arte del lavoro fatto a mano, quel valore aggiunto che ogni prodotto merita di avere.
Noi di Campiontex saremo presenti a questa importante fiera tramite i campionari che abbiamo realizzato per alcune aziende espositrici. La cura per il dettaglio e la ricerca del particolare sono alcuni degli aspetti che consideriamo durante lo studio ed il confezionamento delle cartelle colori: esaltiamo il prodotto con le sue caratteristiche utilizzando quelle antiche tecniche artigianali che ci sono state tramandate.
Per presentarti al meglio ai tuoi clienti, scegli Campiontex che lavora da oltre 40 anni con i principali marchi della scena fashion italiana. Ti seguiremo passo passo nella realizzazione delle tue cartelle colori, così avrai la certezza di avere un campionario che valorizzi i tuoi prodotti.

RICEVI AGGIORNAMENTI
Dal mondo tessile