Please enable JS

Campionari per sedute

18 Maggio 2018

I campionari per sedute richiedono maggiore accuratezza nel loro studio e realizzazione. Essendo un prodotto specifico, necessitano di un’attenta analisi in particolare quando ci sono tessuti innovativi, ricercati e di alto livello. Ecco le proposte di Campiontex per delle cartelle colori uniche nel loro genere!

Si è chiusa da qualche settimana il Salone del mobile di Milano e già si inizia a lavorare in previsione di Orgatec e delle altre fiere autunnali dell’arredo. In questo scenario, abbiamo deciso di dedicare un approfondimento ai campionari per sedute.
Questo settore specifico ha sempre richiesto una maggiore cura ed attenzione nella realizzazione delle cartelle colori e, negli ultimi anni, ha deciso di distinguersi puntando sul Made in Italy e su tessuti sempre più di alto livello: filati di prima qualità, materiali innovativi ad alte prestazioni e lavorazioni originali, spesso artigianali e di prestigio.

Noi di Campiontex, grazie alla nostra esperienza, siamo sempre riusciti a trovare soluzioni che soddisfacessero i clienti, proponendo prodotti personalizzati e che enfatizzassero le qualità degli articoli.
Nel corso degli anni, per questo specifico settore, abbiamo avuto il piacere di sperimentare quasi tutte le nostre linee ma la tipologia certamente più richiesta è quella dei pezzetti. Con il taglio a pezzetto si realizzano cartelle colori pratiche ed efficienti. Questo tipo di campionario permette di mostrare, con un solo colpo d’occhio, tutte le varietà disponibili, fattore fondamentale soprattutto quando si hanno numerosi colori e non si vuole avere un campionario troppo voluminoso. È un’ottima soluzione per qualsiasi tipo di prodotto, dai tessili alle pelli, ed è la scelta giusta se si vuole ottimizzare il consumo dei materiali. Quando il cliente ci segnala questa necessità, studiamo una cartella colori che riesca ad esaltare le qualità del prodotto, contenendo gli sprechi durante le fasi di taglio e confezionamento

campionari per sedute pezzetti sagomati

Cartella colori con pezzetti sagomati

campionari sedute referenza e pezzetti

Campionario con telino di referenza e pezzetti

Il principale vantaggio di questo campionario è che si possono personalizzare tutti gli elementi che lo compongono: dalle dimensioni dei pezzetti alla loro forma, dalla presenza o meno di telini di referenza alla possibilità di scegliere la disposizione armonica dei colori, per esaltarne meglio i pregi ed avere una soluzione ad effetto. Questa personalizzazione riguarda anche l’aspetto cartotecnico: insieme alle cartelle colori si possono realizzare dei box contenitori che permettono di dare maggior visibilità al marchio aziendale e di facilitare la ricerca degli articoli inseriti.

campionari sedute personalizzati pezzetti

Campionari personalizzati con pezzetti

campionari per sedute sintetici

Pezzetti di tessuti specifici per sedute

Come accennato poc’anzi, le aziende del comparto delle sedute hanno molteplici tipologie di tessuto o di pelle. Abbiamo constatato che, nel corso degli ultimi anni, molti hanno intrapreso un percorso di selezione dei materiali, cercando di distinguersi nel mercato internazionale grazie a prodotti innovativi o di alto livello. Questa evoluzione richiede da parte nostra una continua ricerca per il confezionamento dei campionari: dalla carta alle colle, ogni elemento presente viene testato e proposto per soddisfare le esigenze dei nostri affezionati clienti.

Questa continua sperimentazione è strettamente legata all’artigianalità delle nostre linee: ogni soluzione viene pensata cercando di comunicare i valori aziendali, della manifattura italiana e della professionalità di persone esperte, capaci di rendere ogni prodotto unico nel suo genere. Cose che hanno permesso di riconoscere il marchio Made in Italy come simbolo di autenticità e garanzia.

Se stai cercando di realizzare un campionario che sia costruito su misura delle tue esigenze, che riesca a comunicare i tuoi valori e che non ti faccia passare inosservato, Campiontex è al tuo fianco per la realizzazione di campionari di primo livello.

RICEVI AGGIORNAMENTI
Dal mondo tessile